Utilizziamo cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione nel sito, compresi cookie di "terze parti" per funzioni statistiche anonime e per attivare le funzioni di "social plugin". Non utilizziamo cookies di profilazione per inviare messaggi pubblicitari. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. leggi l'informativa privacy

Efit: il suo logo, la sua storia

1986

Quando nel 1986 l’idea di Efit prese forma, il fiore di loto rappresentava l’immagine ideale per un’azienda che iniziava un percorso nella fitoterapia e nel mondo del naturale. Il loto infatti assume diversi significati in base alle differenti culture: bellezza, purezza, rinascita, tutti valori legati alla Efit.


1990

Nel 1990 il logo acquisì un’immagine  più complessa unendo l’aspetto figurativo a quello verbale, caratteristica divenuta una costante nel tempo.

Il fiore di loto, con sfumature verde natura, capeggiava su una doppia E bianca, sostenuta dall’acronimo EFIT (Estratti Fluidi Italia Terni). Il nome scelto fu la sintesi dell’attività principale, ovvero l’importazione degli estratti fluidi, preparati erboristici di piante officinali.


2006

Il logo del 1990 veniva applicato su tutti i prodotti e rimase tale fino al 2006 quando si rese necessario un restyling dettato da esigenze grafiche di gestione prodotti. Non ci si occupava più soltanto di fitoterapia ma anche di cosmetica naturale e di alimentazione salutistica quale naturale evoluzione dell’attività. L’acronimo EFIT perse il suo significato originario ma non venne eliminato e diventò simbolo di fiducia dei clienti.

Inoltre il logo venne declinato in diversi colori a seconda delle gamme prodotto: Therapy in azzurro per la fitoterapia, Food in giallo per l’alimentazione e Health & Beauty in verde per la cosmesi.


2008

Nel 2008 in vista della revisione completa delle gamme prodotto fu creato un nuovo logo: il fiore di loto fu ruotato verso destra di 90° e la punta del fiore unita alla E di Efit per creare un continuum tra immagine e testo. Venne aggiunto il termine “ World”: il mondo di Efit che contiene le tre anime: fitoterapia, alimentazione e cosmetica.


2017-2018

Oggi la Efit si regala una nuova immagine.
Il fiore di loto aumenta i petali e i due cerchi che li avvolgono insieme alla scritta EFIT, con i suoi caratteri sinuosi, strizzano l’occhio alla filosofia orientale da cui l’azienda nasce. Il logo è composto dai colori bronzo e verde salvia a rappresentare la forza e la delicatezza della Natura, una risorsa che l’uomo deve conoscere profondamente e preservare. Rimangono le declinazioni di colore per i prodotti: Therapy in azzurro, Food in arancio, e le due gamme cosmetiche Health & Beauty in verde e My Efit in prugna.
Loading...
Loading...