Anticipo l’estate con questo primo piatto light: si prepara in poco tempo ed è super fit

Vuoi mangiare leggero ma sentirti bene? Ecco che cosa devi assolutamente scegliere, siamo certi che ti innamorerai di questo piatto.

Quando arriva la bella stagione, come in questi giorni, a tutti noi piace passare del tempo all’aria aperta e stare bene, ma c’è un problema che molto spesso ci affligge. Che cosa mangiamo di leggero, fresco e che non ci faccia appesantire? Noi oggi ti vogliamo svelare una ricetta super fit che ti farà innamorare.

pasta e donna con completo palestra
Anticipo l’estate con questo primo piatto light: si prepara in poco tempo ed è super fit-Efitword.it

Siamo assolutamente certi che diventerà un tuo cavallo di battaglia. Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere gli ingredienti che ci servono e soprattutto come realizzarla. Scorri le prossime righe e prendi nota!

Un piatto unico, leggero, buonissimo e fit

Quando arriva la primavera, o proprio durante l’estate mangiamo meno, specialmente il giorno perché il caldo e l’afa ci fanno passare la voglia, confessiamolo! Noi oggi però ti vogliamo far conoscere una ricetta buonissima che ci permette di mangiare sano e bene ma senza dover rinunciare assolutamente al gusto.

pasta con rucola e salmone
Un piatto unico, leggero, buonissimo e fit-Efitword.it

L’idea di questa ricetta arriva da un canale social di Instagram molto amato e seguito, parliamo di Spuntiniculinari che ha ben 328.000 follower! Le dosi che ti forniamo sono per due persone, poi tu personalizzala in base alle tue necessità. Andiamo a vedere che cosa ci occorre.

Ingredienti

  • 250 gr di pasta
  • 200 gr di salmone affumicato
  • 200 gr stracchino
  • 160 gr pomodorini
  • rucola
  • scorza di 1 limone
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

Realizzazione

  1. Come prima cosa mettiamo su l’acqua della pasta, quando bolle saliamo e versiamo. Impostiamo il timer per non sbagliare con la cottura che deve essere assolutamente al dente.
  2. Prendiamo i nostri pomodorini e laviamoli con attenzione. Successivamente tagliamoli in quattro parti, o in due se preferiamo.
  3. E’ il momento del nostro salmone affumicato che taglieremo a pezzettini.
  4. Versiamo la pasta dentro ad un contenitore ed amalgamare con attenzione.
  5. Uniamo anche lo stracchino.
  6. Aggiungiamo qualche goccia di acqua per rendere tutto più morbido ed amalgamare meglio. Otterremo una sorta di cremina super gustosa.
  7. E’ il momento di mettere i pomodorini all’interno.
  8. Aggiungiamo anche il salmone ad amalgamiamo.
  9. Uniamo la rucola che in precedenza avremmo lavato.
  10. Aggiungiamo un filo di olio a crudo e controlliamo di sale.

Ecco che il nostro primo piatto è prontissimo per essere gustato. Siamo assolutamente certi che anche tu ti innamorerai di questa ricetta e diventerà il tuo cavallo di battaglia per i prossimi mesi. Puoi anche realizzarla, volendo, con il tonno al posto del salmone e personalizzarla magari togliendo la rucola.

Gestione cookie