Andiamo a vedere dei consigli incredibilmente validi per far cresce velocemente i capelli. Il risultato ti lascerà a bocca aperta.
Capita spesso che tagliamo i capelli e poi non ci troviamo con quello che abbiamo scelto di fare per stravolgere il nostro look. Ecco quindi che non sappiamo che cosa fare. Ma non vi dovete assolutamente preoccupare. Ci siamo qui noi a darvi non uno ma ben 5 consigli che ti possono aiutare per far crescere velocemente i capelli.

Si hai letto bene. Andiamo a scoprire di che cosa si tratta e come possiamo fare. Una volta che avrai preso nota siamo certi che vorrai provarli anche tu, quindi iniziamo!
Capelli: come farli crescere senza attendere troppo tempo
In commercio ci sono moltissimi prodotti che ci promettono di allungare la nostra chioma in poco tempo ma poi non funzionano. Noi oggi ti vogliamo consigliare ben 5 metodi che ti sono veramente efficaci e che ci permettono di fare velocemente. Ma sai quanto crescono di norma i nostri capelli. In media parliamo di 1,2 cm al mese.

Iniziamo subito con i consigli. Come prima cosa, sembra incredibile ma per farli crescere dobbiamo prima tagliarli! Questo è il consiglio che di danno sempre i parrucchieri ma è assolutamente vero. Dare una spuntatina alle doppie punte aiuta a farli crescere molto prima. Secondo consigli degli esperti del settore.
Utilizzare lo shampoo giusto. Non è poi così banale. In questo modo possiamo detergerli nel modo corretto ed aiutare anche la loro salute. Se utilizziamo uno shampoo troppo aggressivo potremmo rallentare la crescita dei nostri capelli, andando contro a quello che vogliamo accada. Ricordiamo di scegliere sempre qualcosa di idratante e delicato se non vogliamo sbagliare!
Terzo punto molto importante. Prendiamoci cura nel nostro cuoio capelluto. Se è sano, pulito ed idratato la circolazione sarà migliore ed i nostri capelli cresceranno prima. Ottima idea è anche fare un scrub del cuoio capelluto prima dello shampoo. Penultimo punto. Stimoliamo la crescita delle radici in modo meccanico. Che cosa si intende? Con un massaggio utilizzando dei sieri specifici, direttamente sulla cute.
Possiamo trovarli senza problemi in commercio di ogni fascia di prezzo ed esigenza. Possiamo anche utilizzare un impacco, una volta alla settimana per aiutare a nutrire le lunghezze e a chiudere le cuticole. Ultimo consiglio ma importantissimo. Non utilizziamo l’asciugamano per asciugare i capelli. Se frizioniamo i capelli non facciamo altro che indebolirli.
Quindi, eliminiamo l’eccesso di acqua ma utilizzando degli appositi turbanti che assorbono senza andare a rovinare la nostra bella chioma. In questo modo possiamo stare sicuri che non avremo problemi. Adesso che conosci tutti questi consiglia, siamo assolutamente certi che una volta messi in pratica noterai la differenza! Provare per credere.