Questo è il segreto per ottenere onde voluminose e regali come quelle delle principesse: replicarle a casa è davvero semplicissime.
Kate Middleton potrebbe avere una rivale di stile, almeno per quanto riguarda il look dei capelli. Mary di Danimarca ha conquistato tutti con le sue eleganti onde bouncy. La principessa è nota per le sue chiome impeccabili, capaci di combinare volume e armonia, andando a esaltare naturalmente la bellezza dei capelli.

La principessa Mary può sicuramente contare su un entourage di professionisti che si prendono cura del suo look sempre impeccabile. Tuttavia, le onde bouncy sono estremamente facili da replicare anche a casa, senza l’aiuto di un professionista.
Onde bouncy, come ricreare il look di Mary di Danimarca
Mary Donaldson è una vera e propria regina di stile, la principessa di Danimarca sta diventato sempre più popolari tra le amanti della moda. Sempre più spesso, la principessa si è presentata agli eventi regali sfoggiando le onde bouncy, una rivisitazione moderna delle classiche capigliature anni Settanta.

A differenza delle beach waves estive, le onde bouncy sono più accentuate pur mantenendo uno stile elegante. La parte voluminosa si concentra principalmente sulla parte finale dei capelli e intorno al viso, andando a creare così un effetto cornice ricco di movimento e dinamismo. Si tratta di uno stile ordinato e chic, ideale per dare massimo volume ai capelli fini e si adatta alla perfezione a tagli scalati, bob e shag lunghi, proprio come quello sfoggiato da Mary di Danimarca.
Creare le onde bouncy non richiede particolari capacità con l’hair care e le acconciature. Possono essere riprodotte in casa senza particolari strumentazioni. Bastano infatti dei maxi bigodini, perfetti per ricreare uno styling retrò dall’effetto naturale ma al tempo stesso voluminoso. Dopo aver lavato i capelli è necessario eliminare l’umidità e l’acqua in eccesso dai capelli servendosi di una spazzola tonda e un phon. In questa fase è necessario dividere la chioma in ciocche corpose, che andranno poi fasciate intorno ai grandi bigodini.
Questi andranno tenuti in posa per almeno un paio d’ore, o se possibile, tutta la notte. Una volta rimosse la chioma apparirà morbida e piena di volume. Per valorizzare i bouncy hair è possibile optare per una riga centrale per un look classico o scegliere una riga laterale per dare al look un effetto sofisticato. Come tocco finale è possibile vaporizzare della lacca spray sui capelli, così da accertarsi che restino in posa.