Scopriamo come avere dei capelli perfetti anche se c’è molta umidità. Non dovrai più preoccuparti di loro! Entriamo nel dettaglio.
Quando arriva la bella stagione capita molto spesso che durante il giorno, per via del caldo e dell’umidità, ma anche di sera, i nostri capelli iniziano ad avere quel brutto effetto crespo. Noi proviamo tutti i prodotti in commercio, praticamente, ma la situazione non sembra migliorare. Ma questo accadeva fino a ieri.
Da oggi non avrai più alcun tipo di problema. Andiamo a vedere come avere capelli perfetti ed in pochissimo tempo senza effetto crespo. I parrucchieri ci hanno svelato il loro segreto. Prendi nota!
Spesso si crede che il problema dei capelli crespi sia legato solamente quando il tempo é brutto e ci sono nuvole all’orizzonte ma non è assolutamente così. Anzi! Anche quando fa molto caldo, purtroppo, abbiamo questo problema che ci rende, ai nostri occhi, non bellissime come quando uscite di casa.
Non importa quanto siano lunghi i tuoi capelli, se sono ricci o lisci, l’umidità li colpisce tutti in egual misura! Iniziamo subito cercando di capire quando è poroso il nostro capello, solamente questo fa la differenza su quanto si gonfieranno con questo clima. Ecco quindi che avere dei capelli sani ci aiuta ad avere una risposta migliore ai problemi di umidità.
Mentre se sono sfibrati, danneggiati oppure hanno subito troppo stress, che sia chimico o meccanico, perdono del nutrimento e l’idratazione ed arriva il nostro odiato effetto crespo. Possiamo però ancora intervenire. In che modo? Come prima cosa è importantissimo bere la giusta quantità di acqua e mangiare in modo sano frutta e verdura, ma anche minerali e proteine.
Passiamo poi alla scelto dello shampoo giusto. Deve essere privo di tensioattivi eccessivamente schiumogeni e ricco di nutrienti. Possiamo poi applicare una bella maschera nutriente che aiuta il nostro capelli ad avere il giusto livello di alcalinità. Ultimo passaggio, ma super importante. Quando asciughiamo i capelli mettiamo un siero, oppure un olio che sia specifico per l’anticrespo.
Poi non avviciniamo mai il gettito per almeno 20 centimetri. Se utilizziamo spazzole per lo styling, preferiamo quelle con setole morbide e naturali. La scelta migliore che possiamo fare è quella di passare la piastra, per ultima con un vaporizzatore. Chiudiamo poi passando il phone con aria fresca, in questo modo chiuderemo le cuticole dei capelli.
Se siamo di corsa e dobbiamo uscire c’è anche una soluzione last minute per dire addio al crespo. Di che cosa parliamo? Ovviamente dello shampoo secco o di una acconciatura bella tirata. Quindi, adesso che conosci tutti i trucchi degli esperti per dire addio al crespo, non avrai alcun tipo di problema in nessun momento, provare per credere.