Hai mai sentito parlare della ‘camminata casalinga’? Altro che abbonamento in palestra, così perdi peso col minimo sforzo

Scopriamo come possiamo perdere peso facilmente senza dover uscire di casa. Sembra impossibile ma funziona veramente.

Quando si avvicina l’estate e realizziamo che manca pochissimo alla prova costume, in questo caso anche meno di due mesi, ci facciamo prendere dal panico ed iniziamo ad allenarci ma purtroppo, per mille motivi diversi, non sempre possiamo andare in palestra, oppure uscire e fare un ora di passeggiata a ritmo veloce.

Donna stupita e piedi che camminano
Hai mai sentito parlare della ‘camminata casalinga’? Altro che abbonamento in palestra, così perdi peso col minimo sforzo-Efitworld.it

Ma ecco che ci siamo noi a darvi una mano. Sai che puoi perdere veramente peso senza dover uscire di casa? Si hai letto benissimo! Siamo sicuri di averti incuriosito e per questo motivo ti diciamo di scorrere le prossime righe e di leggere con attenzione.

Camminata casalinga? La soluzione per perdere peso in casa

Quando vogliamo perdere qualche chiletto di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno, come capita praticamente ogni anni, iniziamo a pensare che dobbiamo dedicarci con estenuanti sessioni in palestra o di camminata ma non é assolutamente vero. Noi oggi ti vogliamo far scoprire i benefici della passeggiata casalinga.

Donna che cammina in casa
Camminata casalinga? La soluzione per perdere peso in casa-efitword.it

Possiamo farla quando fuori piove o fa troppo caldo e poi non servono attrezzature particolari, anzi. Ma non ci dilunghiamo troppo. Come prima cosa ti diciamo che ci sono alcuni suggerimenti che devi conoscere prima di iniziare. Scegli una stanza spaziosa o un lungo corridoio. Per dieci minuti cammina avanti ed indietro a ritmo costante e sollevano le ginocchia ad ogni passo.

Metti poi qualche oggetto, come una sedia, per variare il percorso e per allenare anche la coordinazione. Cambia spesso direzione e ritmo per rendere tutto più interessante. Puoi anche aggiungere vari ostacoli utilizzando pile di libri, ma poi vanno rimessi apposto! Vuoi divertirti mentre ti alleni? Lancia una pallina da tennis al muro e prendila quando rimbalza!

In questo modo il nostro metabolismo si attiva senza dover andare in palestra e bruciamo della calorie interessanti. Unisci poi anche dei sollevamenti con le braccia per rendere tutto più stimolante. Questo tipo di camminata va bene a qualsiasi età e livello di allenamento. Ovviamente, se sei un principiante inizierai piano per aumentare poi l’intensità e la difficoltà.

Qualche consiglio utile, utilizza un contapassi per avere sott’occhio i progressi che fai. Puoi usare anche dei piccoli pesi o le bottigliette di acqua per allenare meglio le braccia. Non ami camminare per un lungo tempo? Prova a farlo per 5 minuti ogni ora. Il totale sarà lo stesso! Allenarci in casa ci aiuta a stare bene senza fatica.

Come in tutte le cose, per avere dei risultati dobbiamo puntare sulla costanza. Quindi, che dici, è giunto il momento di iniziare ad allenarci in casa senza fatica e stress, ma soprattutto non hai più scuse di alcun genere.

Gestione cookie