Scopriamo insieme il metodo corretto per utilizzare lo shampoo. Rimarrai sorpreso da quello che leggerai, prendi nota.
Fare il calcolo di quando ci laviamo i capelli non è assolutamente una cosa semplice come si possa pensare. Cerchiamo sempre di incastrare mille cose per avere i capelli perfetti per un determinato giorno dove vogliamo apparire al meglio di noi. Ma sai che non è poi così scontato utilizzare lo shampoo in modo corretto?

Grazie ad un parrucchiere, finalmente, sappiamo come fare senza rovinare la nostra chioma. Siamo certi che ti abbiamo incuriosito, continua a leggere le prossime righe e prendi nota.
Capelli rovinati? Dipende da come utilizzi lo shampoo
Prenderci cura dei nostri capelli è qualcosa che dobbiamo fare per sentirci bene anche con noi stesse. Il problema è che spesso non sappiamo come utilizzare o meglio, quanto shampoo mettere, confessiamolo! Ecco che se esageriamo possiamo creare un problema ai nostri follicoli che si ostruiscono fino ad infettarsi.

Questo può causare, in alcuni casi, anche le perdita di capelli. Al tempo stesso, un eccessivo e continuo lavaggio indebolisce il cuoio capelluto. Se i tuoi capelli sono fini e grassi puoi fare lo shampoo tutti i giorni ma la maggior parte delle persone deve far passare 2/3 giorni tra un lavaggio e l’altro. Ma quanto shampoo dobbiamo utilizzare?
Dipende sempre dal nostro tipo di capello ma in linea di massima, 10ml (un cucchiaino) se i capelli sono corti mentre 2/4 del prodotto se sono lunghi e non li laviamo spesso. Ricordiamoci che come regola, anche in questo caso non dobbiamo eccedere. Se utilizziamo tanto shampoo non vuol dire che li laveremo meglio, anzi.
Ricordiamoci poi che lo shampoo potrebbe essere dannoso per i nostri capelli, come vi dicevamo prima e, se combinato con altri trattamenti chimici o coloranti porta alla possibile perdita dei capelli. Sai che lo shampoo può anche aumentare i nostri problemi di forfora? Specialmente se il nostro cuoio capelluto è sensibile.
Può portare anche a secchezza. Il nostro cuoio capelluto ha bisogno dei suoi oli naturali per stare bene. Per ultimo, irritazione o prurito. In questo caso, spesso capita, quando non sciacquiamo correttamente lo shampoo e ne resta una parte sul cuoio capelluto. Quindi, quando ci laviamo i capelli, ricordiamoci sempre di fare attenzione a non esagerare con in quantitativo che utilizziamo e di togliere bene tutto.
Da questo momento in poi potresti notare un netto miglioramento per quanto riguarda la salute dei tuoi capelli se seguirai i consigli degli esperti che sanno cosa è giusto fare.