Ho preparato questa colazione e l’ha mangiata pure mia sorella che è sempre a dieta: sana, fresca e veloce

Scopriamo una colazione buona e che ci fa bene. Ecco che cosa possiamo mangiare ogni mattina per partire con sprint.

La mattina, lo sappiamo bene, è il pasto principale della giornata, quello che riattiva il nostro metabolismo dopo varie ore che non mangiamo. Motivo per il quale non dovremmo mai e poi mai saltare la colazione. Ma che cosa possiamo mangiare di buono se siamo a dieta? Ovviamente che sia anche gustoso?

Donna stupita con sfondo colazione
Ho preparato questa colazione e l’ha mangiata pure mia sorella che è sempre a dieta: sana, fresca e veloce-efitword.it

Ecco la soluzione che cercavi da tempo. Una volta assaggiata siamo assolutamente certi che non tornerai indietro, anzi! Scorri le prossime righe e prendi nota.

Colazione perfetta se sei a dieta? Assolutamente si, eccola

Con l’arrivo della bella stagione tutti noi cerchiamo di mantenere la linea che abbiamo acquistato andando in palestra durante l’inverno. Oppure, vogliamo perdere qualche chiletto di troppo che abbiamo accumulato e ancora non smaltito. Ci mettiamo quindi a dieta e facciamo molta attenzione a quello che mangiamo.

Colazione con yogurt e cereali
Colazione perfetta se sei a dieta? Assolutamente si, eccola-efitword

Oltre ad allenarci o a fare lunghe camminate mangiare nel modo corretto è veramente molto importante. Seguire un piano alimentare che ci soddisfi anche a livello di gusto. Come vi diciamo sempre, però, è molto importante chiedere un consiglio ad un medico prima di stravolgere la propria alimentazione da un giorno ad un altro.

Ma arriviamo alla nostra ricetta per una colazione perfetta sia se vogliamo perdere qualche chiletto che se vogliamo provare una ricetta nuova. E’ sfiziosa, gustosa e soprattutto fresca da mangiare in estate. Siete pronti a scoprire di che cosa si tratta? Iniziamo come prima cosa dagli ingredienti che ci occorrono:

  • 200 g di frutti rossi,
  • 1 banana,
  • 75 ml di latte d’avena,
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero,
  • granola
  • frutta fresca
  • noci

Per la sua realizzazione non c’è nulla di più facile e veloce. Il motivo? Ci occorre un frullatore dove metteremo al suo interno i frutti rossi, la banana, il latte d’avena e lo sciroppo d’acero. Accendiamo e frulliamo il tutto. Versiamo quindi il composto che abbiamo ottenuto in una ciotola. Adesso guarniamo per fare in modo che anche alla vista si bello.

Adagiamo della frutta fresca a nostro gusto, della granola e delle noci sopra. Come vedi la colazione è servita in un tempo davvero super ridotto. Per non parlare del suo gusto incredibilmente buono. Quindi, se voi perdere qualche chiletto, o se vuoi mantenere i risultati raggiunti, ma anche per cambiare un po’ con la bella stagione, prova questa golosissima colazione. Siamo assolutamente certi che anche tu ti innamorerai di lei!

Gestione cookie