A chi non capita la sera di aver voglia di mangiare qualcosa di dolce? Probabilmente sarà capitato a tutti ma la dieta ci impedisce di cedere a questa voglie.
Dopo aver confessato questo mio desiderio alla mia nutrizionista però, lei ha saputo consigliarmi come attenuare questa necessità di dolce efficacemente con uno spuntino semplice e leggero.
Per realizzare il nostro spuntino occorreranno solo ingredienti semplici da trovare e soprattutto per la realizzazione di questo spuntino, non avrete bisogno di accendere il forno, realizzare delle barrette deliziose e leggerissime sarà facilissimo.
Tutto quello che vi occorre sono: 140g di mandorle sgusciate , 15 datteri interi denocciolati, 150g di mele, 20/25g di scaglie di cocco zuccherate, 1 cucchiaio di miele, e un pizzico di sale
Queste barrette che andrete a creare non richiedono cottura, velocissime da preparare sono uno spuntino perfetto e bilanciato, i datteri forniscono zuccheri naturali che sono di rapido assorbimento e questi sono ottimi per uno spuntino serale dato che apportano energia al nostro organismo senza però affaticare il sistema digestivo.
Le mandorle sono poi un ottima fonte di proteine vegetali e acidi grassi monoinsaturi, queste infatti favoriscono un rilascio più lento degli zuccheri e danno una sensazione di sazietà che dura molto più a lungo.
Le mele sono un’ottima fonte di fibre che contrastano la dolcezza dei datteri, le scaglie di cocco zuccherato e il miele agiscono da leganti, in aggiunta se volete potreste aggiungere anche 100 g di riso soffiato che renderanno il composto meno denso e più arioso
Per preparare queste barrette occorrono veramente pochi minuti, tritate tutti gli ingredienti in un frullatore, (se intendete aggiungere il riso soffiato ricordate che quello non va tritato ma aggiunto successivamente al composto) successivamente stendeteli su una teglia foderata con della carta da forno o unta con dell’olio spray, successivamente tagliare 12 barrette che potranno essere conservate in frigorifero per molti giorni e il gioco è fatto.
Questo spuntino molto semplice vi permetterà di attenuare la vostra voglia di dolce senza interferire negativamente con la vostra dieta, spesso durante le diete capita che venga voglia di zuccheri, e questo è naturale, con queste barrette potrete quindi continuare serenamente la vostra dieta senza sgarri e senza stress