Gentiana lutea

Gentiana lutea

 GENTIANA LUTEA è un estratto fluido 1/1, idroalcolico, ottenuto dalla pianta stessa.

I principi amari della genziana sono utili per stimolare e bilanciare la secrezione dei succhi gastrici e biliari, la cui carenza è causa di malessere, sonnolenza, mal di capo, fermentazioni intestinali; per aiutare l’assimilazione del cibo, la ripresa dei convalescenti e dei soggetti deboli ed anemici. 

E' inoltre un buon febbrifugo.


Utilizzo
Assunzione Si consiglia l’assunzione di 15/20 gocce diluite in acqua, durante i pasti per 2/3 volte al dì. La posologia media è indicata per adulti e può variare secondo necessità.
Precauzioni Non superare le dosi consigliate. Gli Integratori Alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Composizione
Ingredienti Gentiana Lutea, titolato a 0.6 mg di Genziopicrina, secondo metodo CCM e conforme alla farmacopea europea, acqua e alcool 22%/27%.
Informazioni nutrizionali ANALISI MEDIA PER 100g: Energia in KCAL: 45 Energia in KJ: 187 Carboidrati: 10.86g Ceneri grezze: 0.21g Lipidi: <0.07g Proteine: 0.28g Umidità: 88.63g Informazioni nutrizionali a cura dell’Istituto Zooprofilattico dell’Umbria e delle Marche.
Altre informazioni
Conservazione Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dal calore e dalla luce solare.
Ulteriori informazioni Cod. 41280 del Registro Integratori Alimentari del Ministero della Salute. Le indicazioni riportate nei prodotti relative alla qualità degli stessi e delle piante utilizzate, ancorché confermate da studi e osservazioni scientifiche, non sostituiscono parere medico specialistico. Efit non assume alcuna responsabilità per i danni che a clienti o terzi potranno derivare in conseguenza diretta o indiretta dall'assunzione dei propri prodotti, qualora detta assunzione sia avvenuta senza controllo medico, ovvero con modalità contrarie alle indicazioni riportate.
  • Codice Prodotto: 20103404
  • Disponibilità: Disponibile
  • €13,70
  • Imponibile: €12,45

Tag: estratto fluido, Efit, Gentiana Lutea, fitoterapia,