Propoli

Propoli

La Propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalla corteccia delle piante ed ha proprietà disinfettantiantinfiammatorie e cicatrizzanti. Sono le api bottinatrici ad effettuare la raccolta della propoli da fiori e gemme di diversi alberi tra cui pioppi, pino, ippocastani, betulle, querce e salici. Nell'alveare viene utilizzata per isolare le celle dell'alveare limitando così l'ingresso di aria, acqua, batteri, virus e in generale agenti patogeni.

Ha numerosi benefici e le sue proprietà curative sono sfruttate soprattutto per alleviare i sintomi dell'influenza e in particolare il mal di gola.
La Propoli viene anche impiegata per le mucose, in caso di afte, ascessi, gengiviti o piccole ferite, scottature, irritazioni per la sua azione antibatterica e cicatrizzante.

Utilizzo
Assunzione 30 gocce per 3 volte al giorno diluite in un poco di acqua
Precauzioni Non eccedere la dose giornaliera. Gli integratori non possono sostituire una dieta variata ed equilibrata. Seguire uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata di bambini sotto i 3 anni. Non usare in gravidanza, allattamento e decorso il termine ultimo di conservazione. La Propoli è un derivato apistico.
Composizione
Ingredienti Propoli tintura idroalcolica
Informazioni nutrizionali Tenore per dose giornaliera: Propoli tintura idroalcolica 2850 mg (Propolis resina). Tenore per dose: 100 mg
Altre informazioni
Conservazione Conservare in un luogo fresco, al riparo dalla luce
  • Codice Prodotto: 000207413
  • Disponibilità: Disponibile
  • €11,00
  • Imponibile: €10,00

Tag: propoli, api, integratore, tintura idroalcolica, tintura, disinfettante, antiffiammatorio, mal di gola, raffreddore, faringite