Le CONDIZIONI GENERALI di
VENDITA sono state redatte in riferimento al D.lgs 206/2005, "Codice al
Consumo".
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI di VENDITA
1. Il contratto di vendita stipulato tra EFIT
S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche
parziale, dell'ordine da parte di EFIT S.r.l..
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente prende visione di
tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto.
2. Il Cliente una volta conclusa la procedura
d'acquisto online, provvederà a leggere, stampare o salvare una copia
dell’ordine e delle presenti condizioni nel rispetto di quanto previsto dagli
artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un
risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o
extracontrattuale per danni diretti o indiretti a Persone e/o cose provocati
dalla mancata spedizione / accettazione, seppur parziale, dell'ordine.
MODALITÀ' DI
ACQUISTO
4. Il Cliente può acquistare in i prodotti presenti
nel "catalogo elettronico" del sito, visionabile on line
all'indirizzo, (URL) www.efitworld.it al momento dell' inoltro dell'ordine così come
descritti nelle eventuali foto e/o eventuali schede informative.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata
da EFIT S.r.l. mediante una risposta inviata all'indirizzo comunicato dal
Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà il numero ordine Cliente, da utilizzarsi
in ulteriori comunicazioni fra le Parti.
Il messaggio ripropone i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne
la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, EFIT S.r.l. provvederà a darne comunicazione al Cliente
nel più breve tempo possibile.
CONDIZIONI DI
VENDITA
6. Non si accettano ordini con consegna in Stati
Esteri; ivi compreso quindi San Marino e Città del Vaticano, se non
preventivamente autorizzati.
7. Non si accettano ordini con consegna nelle
località di Campione d'Italia e Livigno, se non preventivamente
autorizzati.
8. Per tutte le altre località in Italia le spese
di trasporto sono pari a quanto indicato dal sistema di commercio elettronico,
all'atto del completamento dell'ordine. Per i paesi europei o extra europei,
qualora la spedizione sia autorizzata da EFIT S.r.l., le spese di spedizione
saranno comunicate direttamente al cliente.
9. Le spese di trasporto, dal nostro magazzino
all'indirizzo del Cliente, contemplano solo la consegna al piano strada.
Per eventuali consegne al piano richieste dal Cliente, saranno valutati e
comunicati eventuali supplementi.
10. L'invio della merce ordinata con pagamento
bonifico anticipato, avverrà esclusivamente all'atto dell'effettivo accredito
della somma dovuta ad EFIT S.r.l., accredito che dovrà avvenire entro 8 giorni
dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassate tali date l'ordine verrà, senza ulteriore avviso, automaticamente
annullato. La causale del bonifico bancario anticipato dovrà riportare:
◦
il numero
ordine Cliente;
◦
la data di
effettuazione dell'ordine;
◦
nome, cognome
dell'intestatario dell'ordine, che sarà anche l'intestatario del documento
fiscale-fattura.
Le coordinate
bancarie per effettuare il bonifico sono:
IBAN:
IT 71 K 06315 14414 100000001143
Cassa
di Risparmio dell’Umbria intestato a
Efit Srl
11. Per il pagamento della merce tramite
Contrassegno verrà applicato un contributo fisso di € 3,50 che si aggiunge
all'importo della merce acquistata.
Per il pagamento in contrassegno NON si accettano assegni ma solo denaro
contante.
12. Tutti i prezzi indicati nel sito www.efitworld.it
sono da intendersi validi esclusivamente nel sito di EFIT S.r.l..
MODALITÀ' di
PAGAMENTO
13. Le modalità di pagamento accettate sono: Carta
di Credito, Paypal, Contrassegno con maggiorazione di € 3,50 e Bonifico
Bancario Anticipato.
MODALITÀ' e
SPESE di CONSEGNA
14. Per ogni ordine effettuato, EFIT S.r.l. emette
documento fiscale-fattura del materiale spedito, nei modi e tempi contemplati
dall'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Per l'emissione del documento fiscale-fattura, fanno fede le informazioni
fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in documento
fiscale-fattura sarà possibile dopo l'emissione dello stesso.
15. Le spese di consegna sono di € 4,90 per
l’Italia, fatti salvi eventuali altri contributi di trasporto da concordare col
Cliente, come ad esempio la consegna al piano o la consegna presso indirizzo
diverso da quello del Cliente o consegna in zone disagiate.
16. La merce ordinata viene spedita entro i termini
indicati nelle varie modalità di conferma dell'ordine, fatti salvi casi
particolari non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà. In caso di
ritardo della spedizione EFIT S.r.l. ne darà comunicazione prima possibile al
Cliente, indicando un nuovo termine e prevedendo comunque la possibilità di
annullare l'ordine.
17. La consegna si intende sempre a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è
tenuto a ben controllare:
◦
che il numero
dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di
trasporto-fattura;
◦
che l'indirizzo
e il nominativo posto eventualmente sull'imballo e sul documento di
trasporto-fattura sia corretto;
◦
che l'imballo,
nei diversi materiali, risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque
alterato, così come nei diversi materiali di chiusura presenti.
Eventuali
danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni,
devono essere immediatamente contestati in forma scritta al corriere che
effettua la consegna e per conoscenza anche a EFIT S.r.l..
Una volta firmato il documento di trasporto del corriere, senza riserva alcuna,
il Cliente non potrà più' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche
esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la
completezza dei prodotti ricevuti vanno segnalati in forma scritta entro 8
giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente
documento.
18. Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni del
materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, anche a causa
di reiterata impossibilità di consegna del corriere al recapito indicato dal
Cliente (ivi compresa la difficoltà a contattare il Cliente) all'atto dell'ordinazione,
l'ordine verrà automaticamente annullato senza obbligo di altro avviso.
DIRITTO DI
RECESSO
19. Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, se il
Cliente è un Privato consumatore (ossia una persona fisica, escludendo perciò
da questo contesto gli acquisti effettuati da Persone giuridiche e dalle
Persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale
eventualmente svolta), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
penalità.
20. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà
inviare a EFIT S.r.l. una comunicazione, in forma scritta, entro 14 giorni
dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite
apposito form “Resi” presente nella sezione “Servizio clienti” in home page. Una
volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, EFIT S.r.l. provvederà a
comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il bene acquistato dovrà essere ovviamente integro, mai utilizzato ed in
perfetto stato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le
sue parti. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri
direttamente sul prodotto.
21. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle
seguenti condizioni:
◦
Il diritto di
recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
Non è possibile esercitare recesso solamente su parti del prodotto acquistato,
a meno di autorizzazione scritta di EFIT S.r.l..
◦
Le spese di
spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di Efit S.r.l.;
22. Fatte salve eventuali spese di ripristino per
danni accertati, EFIT S.r.l. provvederà
a rimborsare al Cliente, entro 14 giorni dal rientro della merce in magazzino,
l'intero importo già pagato tramite procedura di rimborso dell'importo
addebitato. Sarà cura del Cliente intestatario del documento fiscale-fattura,
fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il
rimborso.
23. Il diritto di recesso decade totalmente, per
mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui
EFIT S.r.l. accerti:
◦
L'assenza di
elementi integranti del prodotto
◦
Il
danneggiamento del prodotto imputabile al Cliente.
Nel
caso di decadenza del diritto di recesso, EFIT S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene,
addebitando allo Stesso le spese di spedizione sostenute da EFIT S.r.l. per il rinvio della merce.
GARANZIE
24. Tutti i prodotti venduti sul sito internet www.efitworld.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del
produttore e dalla garanzia di 24 mesi, ai sensi del DL 24/02 , per i soli
difetti di conformità. Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare in maniera
adeguata il documento fiscale-fattura che riceverà; condizione questa tassativa
per avvalersi della garanzia.
25. La garanzia convenzionale del produttore viene
fornita secondo la modalità espressa dalla Normativa vigente e/o dalla norma
integrativa del produttore.
Se il difetto dovesse risultare, per motivi diversi, non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi
di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi
di trasporto, se sostenuti da EFIT S.r.l..
26. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si
applica al prodotto che presenti difetto di conformità, purché il prodotto
stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso
e nel pieno rispetto di quanto previsto dal produttore e dalle Norme vigenti.
Tale garanzia è riservata al Privato consumatore (Persona fisica che acquista
la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
In caso di difetto di conformità, EFIT S.r.l. provvede, senza spese per il
Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione /
sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
27. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, EFIT
S.r.l. o il produttore del bene non fossero in grado di rendere al proprio
Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), EFIT S.r.l.
proporrà al consumatore di scegliere tra la restituzione dell'intero importo
pagato oppure parte di esso oppure la sostituzione con un prodotto di
caratteristiche simili pari o superiori.
28. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie
preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal
Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per
limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla
in una seconda scatola; va evitata in ogni modo l'apposizione di etichette o
nastri adesivi direttamente sul prodotto.
PRIVACY
29. I dati personali richiesti in fase d'ordine al
Cliente sono raccolti e trattati al fine di soddisfare la Normativa vigente
sulla Privacy, come specificato nella sezione "privacy" del sito www.efitworld.it
30. EFIT S.r.l. garantisce ai propri Clienti il
rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata
dal codice sulla Privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare unico del trattamento dati è EFIT S.r.l. Largo dei Banderari, 1 -
05100 Terni.
RECLAMI
31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a
EFIT S.r.l. Largo dei Banderari, 1 - 05100 Terni a mezzo lettera
raccomandata a.r./FAX (0744.301952)/PEC (efitsrl@pecsicura.it), con data,
numero ordine Cliente, indirizzo, nome cognome e motivazione dettagliata del
reclamo. Nel caso si tratti di reso di prodotto si prega di consultare i punti
20 e seguenti.
LEGGI
APPLICABILI
32. Il contratto di vendita tra il Cliente e EFIT
S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalle Leggi vigenti in Italia.
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente
contratto di vendita, se il Cliente è un Privato consumatore, è competente il
foro di riferimento del suo Comune di residenza.
In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del
Foro di Terni.
33. Tutte le informazioni riportate sul sito www.efitworld.it possono essere soggette a modifiche senza
preavviso.
34. E' vietata la riproduzione, anche parziale, di
materiali presenti in questo sito; Web site design, testi e grafica EFIT S.r.l.