INFORMATIVA SULL'USO DEI COOKIE
Utilizziamo cookie tecnici per fornire una migliore esperienza di navigazione nel sito, compresi cookie di "terze parti" per funzioni statistiche anonime e per attivare le funzioni di "social plugin". Non utilizziamo cookies di profilazione per inviare messaggi pubblicitari. Chiudendo questo banner o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi l'informativa privacy completa

Termini e condizioni


Le CONDIZIONI GENERALI di VENDITA sono state redatte in riferimento al D.lgs 206/2005, "Codice al Consumo".

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI di VENDITA

1.     Il contratto di vendita stipulato tra EFIT S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche parziale, dell'ordine da parte di EFIT S.r.l..
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato al Cliente.
Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente prende visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto.

2.     Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a leggere, stampare o salvare una copia dell’ordine e delle presenti condizioni nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3.     Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a Persone e/o cose provocati dalla mancata spedizione / accettazione, seppur parziale, dell'ordine.


MODALITÀ' DI ACQUISTO


4.     Il Cliente può acquistare in i prodotti presenti nel "catalogo elettronico" del sito, visionabile on line all'indirizzo, (URL) www.efitworld.it al momento dell' inoltro dell'ordine così come descritti nelle eventuali foto e/o eventuali schede informative.

5.     La corretta ricezione dell'ordine è confermata da EFIT S.r.l. mediante una risposta inviata all'indirizzo comunicato dal Cliente.
Tale messaggio di conferma riporterà il numero ordine Cliente, da utilizzarsi in ulteriori comunicazioni fra le Parti.
Il messaggio ripropone i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, EFIT S.r.l.  provvederà a darne comunicazione al Cliente nel più breve tempo possibile.

CONDIZIONI DI VENDITA


6.     Non si accettano ordini con consegna in Stati Esteri; ivi compreso quindi San Marino e Città del Vaticano, se non preventivamente autorizzati.


7.     Non si accettano ordini con consegna nelle località di Campione d'Italia e Livigno, se non preventivamente autorizzati.


8.     Per tutte le altre località in Italia le spese di trasporto sono pari a quanto indicato dal sistema di commercio elettronico, all'atto del completamento dell'ordine. Per i paesi europei o extra europei, qualora la spedizione sia autorizzata da EFIT S.r.l., le spese di spedizione saranno comunicate direttamente al cliente.

9.     Le spese di trasporto, dal nostro magazzino all'indirizzo del Cliente, contemplano solo la consegna al piano strada. 
Per eventuali consegne al piano richieste dal Cliente, saranno valutati e comunicati eventuali supplementi.

10.  L'invio della merce ordinata con pagamento bonifico anticipato, avverrà esclusivamente all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta ad EFIT S.r.l., accredito che dovrà avvenire entro 8 giorni dalla data di accettazione dell'ordine.
Oltrepassate tali date l'ordine verrà, senza ulteriore avviso, automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario anticipato dovrà riportare:

   il numero ordine Cliente;

   la data di effettuazione dell'ordine;

   nome, cognome dell'intestatario dell'ordine, che sarà anche l'intestatario del documento fiscale-fattura.

Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono:

IBAN: IT 71 K 06315 14414 100000001143

Cassa di Risparmio dell’Umbria intestato a Efit Srl


11.  Per il pagamento della merce tramite Contrassegno verrà applicato un contributo fisso di € 3,50 che si aggiunge all'importo della merce acquistata.
Per il pagamento in contrassegno NON si accettano assegni ma solo denaro contante.

12.  Tutti i prezzi indicati nel sito www.efitworld.it sono da intendersi validi esclusivamente nel sito di EFIT S.r.l..



MODALITÀ' di PAGAMENTO


13.  Le modalità di pagamento accettate sono: Carta di Credito, Paypal, Contrassegno con maggiorazione di € 3,50 e Bonifico Bancario Anticipato.



MODALITÀ' e SPESE di CONSEGNA


14.  Per ogni ordine effettuato, EFIT S.r.l. emette documento fiscale-fattura del materiale spedito, nei modi e tempi contemplati dall'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.
Per l'emissione del documento fiscale-fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in documento fiscale-fattura sarà possibile dopo l'emissione dello stesso.

15.  Le spese di consegna sono di € 4,90 per l’Italia, fatti salvi eventuali altri contributi di trasporto da concordare col Cliente, come ad esempio la consegna al piano o la consegna presso indirizzo diverso da quello del Cliente o consegna in zone disagiate.


16.  La merce ordinata viene spedita entro i termini indicati nelle varie modalità di conferma dell'ordine, fatti salvi casi particolari non prevedibili e non dipendenti dalla nostra volontà. In caso di ritardo della spedizione EFIT S.r.l. ne darà comunicazione prima possibile al Cliente, indicando un nuovo termine e prevedendo comunque la possibilità di annullare l'ordine.

17.  La consegna si intende sempre a piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a ben controllare:

   che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto-fattura;

   che l'indirizzo e il nominativo posto eventualmente sull'imballo e sul documento di trasporto-fattura sia corretto;

   che l'imballo, nei diversi materiali, risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, così come nei diversi materiali di chiusura presenti.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati in forma scritta al corriere che effettua la consegna e per conoscenza anche a EFIT S.r.l..
Una volta firmato il documento di trasporto del corriere, senza riserva alcuna, il Cliente non potrà più' opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti vanno segnalati in forma scritta entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

18.  Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, anche a causa di reiterata impossibilità di consegna del corriere al recapito indicato dal Cliente (ivi compresa la difficoltà a contattare il Cliente) all'atto dell'ordinazione, l'ordine verrà automaticamente annullato senza obbligo di altro avviso.


DIRITTO DI RECESSO


19.  Ai sensi del Decreto Legislativo 206/2005, se il Cliente è un Privato consumatore (ossia una persona fisica, escludendo perciò da questo contesto gli acquisti effettuati da Persone giuridiche e dalle Persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.


20.  Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a EFIT S.r.l. una comunicazione, in forma scritta, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite apposito form “Resi” presente nella sezione “Servizio clienti” in home page. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, EFIT S.r.l. provvederà a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il bene acquistato dovrà essere ovviamente integro, mai utilizzato ed in perfetto stato e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri direttamente sul prodotto.

21.  Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

   Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza
Non è possibile esercitare recesso solamente su parti del prodotto acquistato, a meno di autorizzazione scritta di EFIT S.r.l..
   Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di Efit S.r.l.;


22.  Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, EFIT S.r.l.  provvederà a rimborsare al Cliente, entro 14 giorni dal rientro della merce in magazzino, l'intero importo già pagato tramite procedura di rimborso dell'importo addebitato. Sarà cura del Cliente intestatario del documento fiscale-fattura, fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.


23.  Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui EFIT S.r.l. accerti:

   L'assenza di elementi integranti del prodotto

   Il danneggiamento del prodotto imputabile al Cliente.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, EFIT S.r.l.  provvederà a restituire al mittente il bene, addebitando allo Stesso le spese di spedizione sostenute da EFIT S.r.l.  per il rinvio della merce.


GARANZIE


24.  Tutti i prodotti venduti sul sito internet www.efitworld.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi, ai sensi del DL 24/02 , per i soli difetti di conformità.
Per fruire dell'assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare in maniera adeguata il documento fiscale-fattura che riceverà; condizione questa tassativa per avvalersi della garanzia.


25.  La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo la modalità espressa dalla Normativa vigente e/o dalla norma integrativa del produttore.
Se il difetto dovesse risultare, per motivi diversi, non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da EFIT S.r.l..


26.  La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e nel pieno rispetto di quanto previsto dal produttore e dalle Norme vigenti.
Tale garanzia è riservata al Privato consumatore (Persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).
In caso di difetto di conformità, EFIT S.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione / sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

27.  Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, EFIT S.r.l. o il produttore del bene non fossero in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), EFIT S.r.l. proporrà al consumatore di scegliere tra la restituzione dell'intero importo pagato oppure parte di esso oppure la sostituzione con un prodotto di caratteristiche simili pari o superiori.


28.  Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in ogni modo l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sul prodotto.



PRIVACY


29.  I dati personali richiesti in fase d'ordine al Cliente sono raccolti e trattati al fine di soddisfare la Normativa vigente sulla Privacy, come specificato nella sezione "privacy" del sito www.efitworld.it


30.  EFIT S.r.l. garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla Privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
Titolare unico del trattamento dati è EFIT S.r.l. Largo dei Banderari, 1 - 05100 Terni.


RECLAMI


31.  Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a EFIT S.r.l. Largo dei Banderari, 1 - 05100 Terni a mezzo lettera raccomandata a.r./FAX (0744.301952)/PEC (efitsrl@pecsicura.it), con data, numero ordine Cliente, indirizzo, nome cognome e motivazione dettagliata del reclamo. Nel caso si tratti di reso di prodotto si prega di consultare i punti 20 e seguenti.



LEGGI APPLICABILI


32.  Il contratto di vendita tra il Cliente e EFIT S.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalle Leggi vigenti in Italia.
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita, se il Cliente è un Privato consumatore, è competente il foro di riferimento del suo Comune di residenza.
In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Terni.

33.  Tutte le informazioni riportate sul sito www.efitworld.it possono essere soggette a modifiche senza preavviso.


34.  E' vietata la riproduzione, anche parziale, di materiali presenti in questo sito; Web site design, testi e grafica EFIT S.r.l.


 

Loading...
Loading...