Argilla Ghassoul

Argilla Ghassoul

Purificante , lavante

Il Ghassoul (pronunciato Rassoul, letteralmente "che lava") è una terra argillosa lavante a struttura fibrosa, composto essenzialmente di steveniste, minerale base di silicato di magnesio. Da secoli utilizzato come trattamento purificante dalle donne Marocchine, assorbe il sebo in eccesso senza intaccare il film lipidico della pelle o irritare le ghiandole sebacee. Grazie all'elevata concentrazione di saponine schiumogene naturali, asciuga le impurità della pelle, eliminando i punti neri, e del cuoio capelluto favorendo il restringimento dei pori e una ritrovata luminosità. Le sue proprietà lenitive e decongestionanti, la rendono un trattamento fondamentale nei rituali di Hammam di pulizia profonda della pelle.

Al microscopio appare come una polvere fine grigia sul cui fondo si formano delle fini pagliuzze, ad occhio nudo il colore è tipico di terra, inodore. 

Confezione in Pet da 200g. 

Scadenza: 12 mesi dall'apertura.

Utilizzo
Consigli d'utilizzo Emulsionare due cucchiaini di prodotto con Idrolato di Rosa Damascena (o acqua calda sui 30°-35°) fino ad ottenere una pasta omogenea, aggiungendo eventualmente qualche goccia di olio essenziale per personalizzare il trattamento. Applicare uno strato di argilla sul viso, evitando il contorno occhi, o sul cuoio capelluto, quindi lasciare agire per circa 10-15 minuti. Trascorso il tempo di posa, risciacquare con acqua tiepida e procedere alla normale detersione di viso o capelli.
Precauzioni Non utilizzare in caso di pelle irritata.
Composizione
Composizione 100% Hectorite (Maroccan Lava Clay)
Altre informazioni
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce,esente da odori sgradevoli e protetto da insetti e parassiti.
Ulteriori informazioni Le indicazioni riportate nei prodotti relative alla qualità degli stessi e delle piante utilizzate, ancorché confermate da studi e osservazioni scientifiche, non sostituiscono parere medico specialistico. Efit non assume alcuna responsabilità per i danni che a clienti o terzi potranno derivare in conseguenza diretta o indiretta dall'assunzione dei propri prodotti, qualora detta assunzione sia avvenuta senza controllo medico, ovvero con modalità contrarie alle indicazioni riportate.
  • Views: 17311
  • Codice Prodotto: 102000211
  • Disponibilità: Disponibile
  • €13,50
  • Imponibile: €11,07

Tag: fitoterapia, argilla rassul, argilla ghassoul, impacco, sebo, purificante, maschera, impurità, capelli, pelle, hammam, punti neri, acne, pelle grassa, forfora, cuoio capelluto, health & beauty